• info@lteconomy.it
  • Naples, Italy

Fantageopolitica. Ultimi flash d’agenzia…

Signore e signori, passiamo in rassegna le più importanti notizie stampa di fantageopolitica:

“Cacciatore spara a stormo di tordi e uccide uomo volante” – da L’alpino intransigente, Casoria (NA)

“W.C. intasato nel centro di New York trabocca e sparge 18.000 Km cubici di escrementi bloccando il traffico di Manhattan. Il presidente Biden, per dare il buon esempio, si rimbocca le maniche, ma inciampa e sprofonda nel marasma. Recuperato dalle forze speciali, è ora in osservazione al reparto puzzolenti” – da The voice of Murmansk, circolo polare artico

Il presidente francese Macron si è qualificato secondo nel torneo internazionale di bocce di Parigi, vinto a mani basse da Barbara D’Urso” – da Le coiffeur pur hommes Figaro, Paris (Francia)

“Biden cade da cavallo, dal triciclo e dal divano di casa. In un secondo momento cade dal letto, dallo sgabello del pianoforte e dal quarto piano della Casa Bianca. E’ incolume” – da The observer of sfigated people, Barletta, New Jersey 

“Al Bano, in uno dei suoi famosi tour di concerti nella giungla africana, è stato inseguito da un coccodrillo. Lo ha messo in fuga cantandogli “Felicità”. da L’informazione congolese, Brazzaville, da qualche parte in Africa

“Berlino: il cane Maxwell, un mastino napoletano di tre anni, è stato morso a sangue dal suo proprietario, il Dott. Helmut Fangardhavenstrasse, di anni 99. Maxwell ha commentato così l’episodio: “E’ molto strano, il dottor Fangardhavenstrasse non ha mai mostrato segni di aggressività ed è sempre stato docile, soprattutto coi bambiniSono stupito“. Ad ogni buon conto le autorità, prontamente intervenute, hanno sedato il dottore in attesa di sopprimerlo. Naturalmente a Maxwell è stata somministrata la prima dose di antirabbica.” da Der Berliner Cavolaten, Germania.   

“Taddeo Musumeci oggi compie 47 anni. Auguri di cuore” da Lo scarabeo dirimpettaio, Roccalumera (EN)

Ed ora esaminiamo i dispacci d’agenzia per quanto riguarda le notizie secondarie:

“Il Papa, irritato da un commento negativo del cardinale segretario di stato, gli ha sparato a bruciapelo con la sua calibro 22 uccidendolo all’istante. Processato per direttissima, è stato assolto per insufficienza di prove, evitando così la decapitazione mediante alabarda da parte del boia della guardia svizzera”

AGGIORNAMENTO DELL’ULTIMA ORA: Il portavoce vaticano, Mons. Guglielmino Arrapazzi, ha smentito categoricamente la notizia, definendo “false e tendenziose” queste voci – trapelate tramite un informatore non identificato – dichiarandole prive di fondamento, ed ha precisato:  il Santo Padre, come si sa, non ha il porto d’armi, e la pistola che detiene illegalmente è custodita sotto chiave dal Camerlengo, conservata con cura lontano dalle sue mani. Inoltre, sebbene possano esserci discordanze di vedute fra la sua persona e il cardinale segretario di stato, che gli è cordialmente antipatico, il Pontefice tollera la sua presenza con cristiana rassegnazione, e non ha mai manifestato l’intenzione di prendere iniziative violente nei confronti del suddetto funzionario vaticano, tantomeno atti non consentiti dalla legge; benchè possa essergli passata per la testa, di quando in quando, l’idea di sopprimerlo nei modi più atroci, confessandosi però poi immediatamente dopo. Per quanto riguarda la decapitazione come mezzo per attuare la pena capitale nello stato vaticano” ha chiosato infine Arrapazzi, “è ormai da qualche anno, non meno di tre, che non si pratica più in quanto considerata obsoleta. E’ stata sostituita dalla defenestrazione, di sicuro effetto visivo e di maggiore impatto scenico sui turisti che affollano piazza S. Pietro, con un non indifferente ritorno economico.  Comunque state pur certi che se anche il papa dovesse macchiarsi di omicidio – con tutte le attenuanti del caso – grazie a tutti i suoi agganci non verrebbe mai condannato a morte, ma solo a lavori socialmente utili, in linea con la sua vocazione evangelica e di servizio alla comunità cristiana”.  DL’osservatore romagnolo, Brisighella (RA)

 

​Altre notiziole di nicchia: 

“Biden invade la Cina. Sette milioni di morti il primo giorno di scontri. Il presidente cinese ha commentato: “Vediamo chi finisce prima i soldati” da Hua Kong Fu Mattia Pascal, Canton (Rep. Pop. Cinese)

“Un Terremoto di 11.9 gradi della scala Mercalli ha devastato l’Alaska. Igloo distrutti, eschimesi senzatetto e renne fuggiasche, grizzly evacuati. Tutti i 27 abitanti dello stato americano sono deceduti per complicazioni causate da Covid-19, secondo quanto dichiarato da Roberto Speranza, prontamente intervenuto munito di stetoscopio.” da Cronache eschimesi, Babbo Natale’s City, Alaska.

Le più importanti organizzazioni mondiali, fra cui l’OMS, la FAO, l’Unicef, il WWF e la TAC (Tira A Campà) unitamente ad altre prestigiose e influenti associazioni, quali il circolo del golf di Punta Ala, la Società Bocciofila di Carate Brianza  e la Segreteria di Cosa Nostra, hanno emesso una fondamentale dichiarazione congiunta di intenti, vincolante per tutti gli stati aderenti alla convezione di Campobello di Mazara, sottolineando che d’ora in avanti le guerre dovranno avere obbligatoriamente una data di scadenza. Il documento congiunto, se non adottato dai paesi membri, comporterà automaticamente l’esclusione dai mondiali di Cricket e l’invio immediato di Barbara D’Urso al paese trasgressore in sostituzione del suo capo di stato. La dichiarazione di guerra dovrà essere redatta in linguaggio chiaro e leggibile (niente frasi dialettali) in formato PDF, e su foglio A4, e stampata su carta da bollo da 20.000 euro. Non sono ammessi insulti e contumelie di qualsiasi natura, e niente insinuazioni a sfondo sessuale. In tal guisa una qualsiasi futura eventuale dichiarazione di guerra dovrà leggersi così  (Modulo fac-simile):

“Carissimo presidente XX del noto e detestabile paese XY, nel porgerle i miei rispettosi saluti ho il piacere di annunciarle che, per via della vostra schifosa ricchezza di materie prime e della vostra odiosa politica di espansione commerciale a danno dei nostri onesti pescatori di perle, le dichiaro guerra a nome del mio popolo oppresso e sventurato. La guerra che testè le dichiaro scadrà il … (indicare data con anno, mese, giorno e ora), data di scadenza che potrà facilmente essere controllata in quanto riportata in maniera chiara sui cannoni dei nostri carri armati, sulle ogive delle nostre testate nucleari e sugli oblò dei nostri sottomarini atomici. Con riferimento a quanto sopra, i nostri bombardamenti sulla vostra città X inizieranno da domani alle ore xy. In attesa di un suo gentile riscontro, mi congedo da lei con i migliori auguri e l’espressione dalle mie più sentite cordialità. Rimango sempre suo devotissimo

Presidente … (indicare nome funzionario presidenziale) di… (inserire nome nazione)

-Da un comunicato ufficiale della società per delinquere delle nazioni

 

Notizie diramate dal nostro  corrispondente Simon Smeraldo, autore del libro: 

Libri di Simon Smeraldo

Simon Smeraldo - Biografia