Treia, 24 giugno 2023. Incontro bioregionale del solstizio estivo
Anche quest’anno, in collaborazione con Auser Treia, celebriamo il Solstizio Estivo all’aperto, ovvero nella campagna treiese. La manifestazione si svolge il 24 giugno 2023, in località Moje 34, dalle ore 17.00 sino a sera inoltrata.
Ancora una volta toccheremo i temi a noi congeniali, parlando di Ecologia profonda, Bioregionalismo, Biospiritualità, Alimentazione Naturale, Cure naturali, Rapporto uomo natura animali, Ecologia sociale, Economia partecipativa, Solidarietà con il Tutto, Biopolitica, Risparmio energetico, Gestione ecologica delle risorse, etc.
Lo faremo anche in termini pratici cioè con una rapida escursione nei campi e con una esposizione di prodotti bioregionali e con il solito giro di condivisione delle nostre avventure e progetti.
Il programma prevede anche la presentazione del libro di Danilo Bughetti “Fino al cuore della foresta”, in cui l’autore narra di un possibile ed auspicabile ritorno alla Natura.
Segue un picnic autogestito a cui ognuno è invitato a contribuire con cibi e bevande (possibilmente biologici e vegetariani).
L’evento si conclude con una danza sotto le stelle, attorno ad un fornetto neolitico in terra cruda, accompagnata da semplici strumenti musicali paesani.
Durante la manifestazione verrà distribuita la brochure “Quaderni di vita bioregionale”, e sarà allestito un banchetto librario con una campionatura di libri disponibili presso la biblioteca di Auser Treia, che attivamente compartecipa all’organizzazione dell’incontro.
Paolo D’Arpini – Rete Bioregionale Italiana
*
Prenotazioni: auser.treia@gmail.com – bioregionalismo.treia@gmail.com
Info sui programmi: 0733/216293 – Info logistiche: 348.7255715
Post Scriptum – La celebrazione solstiziale inizia con il fuori programma del 23 giugno 2023, in cui Paolo D’Arpini compie 79 anni, chi volesse partecipare ad una pizzata serale assieme a lui può contattarlo allo 0733/216293.