Rigenerare per Evolvere con i Microrganismi Effettivi EM…
QUALI SONO GLI OBIETTIVI DI QUESTO PROGETTO?
Donare migliaia di litri di EM Attivati ai fiumi e, quindi, al mare, ripulendo le loro acque grazie all’azione rigenerativa dei microrganismi stessi e dell’amore di un’azione collettiva cosciente.
Trasmettere le conoscenze sul mondo microbico e i Microrganismi Effettivi EM come facilitatori nella vita quotidiana a 360° (pulizie e igiene, salute, cura delle acque, orti-cultura rigenerativa, cura degli animali domestici o allevamento, compostaggio, ecc…) attraverso dei workshop a offerta libera e consapevole, aperti a tutti.
Creare comunità locali rigenerative, in cui unirsi per attivare autonomamente i Microrganismi Effettivi (EM) su larga scala. L’obiettivo è insegnare a ciascuno il processo di attivazione da 1000 litri, in modo che ogni gruppo possa portare avanti il progetto nella propria regione. Questo permetterà di avviare un’azione rigenerativa simultanea su tutto il territorio, amplificando l’impatto positivo sulla qualità delle acque e sull’ambiente in generale, sia a livello fisico che vibrazionale.
COME FUNZIONA IL PROGETTO?
Durante i workshop impareremo a: attivare insieme, in un fermentatore da 1000 litri, i Microrganismi Effettivi EM che verranno successivamente donati al mare
fare le Dangos, palline di terra e Microrganismi Effettivi EM che, lanciate nei fiumi, ripuliscono ognuna 1m² di fondale
Dopo le attivazioni della coltura di microrganismi e dopo la fermentazione delle Dangos, che avvengono entrambe in circa 15 giorni, verranno organizzate delle giornate di distribuzione nelle quali ognuno sarà invitato a partecipare munito di:
taniche pulite da 5,10 o 15 litri
un sacchetto di carta per contenere le Dangos
Sarà un momento prezioso di scambio di esperienze e condivisione tra i partecipanti.
Nei giorni successivi alla distribuzione ognuno è invitato a recarsi al fiume più vicino al luogo dove abita o lungo un fiume che ama particolarmente e, con gratitudine, donare gli EM attivati all’acqua che arriverà fino al mare.
Durante l’anno verranno ciclicamente stabilite le date dei workshop in tutta la penisola italica, che verranno comunicate via e-mail. Contattaci a rigevolvere@gmail.com per entrare nella newsletter, restare aggiornata/o sulle giornate in programma e aderire alle iniziative.
Rigevolvere

Paolo D'Arpini
0