Sì, mi è tornata voglia di scrivere, ho aperto la grande finestra esposta verso sud qui al quinto piano di un palazzo nel centro di Pescara, dove vivo tra cultura digitale e pensiero informale e quindi una nuova aria e una nuova luce con cui esporre le mie storie, fra qualche giorno ti parlerò di questa bella ed entusiasmante scoperta di una meridiana orizzontale (neolitica? non so, da studiare!) su un colle di Pescara solo che non so come e a chi comunicare questa notizia che ho diffuso tra amici e conoscenti su fb anche se solo alcuni hanno mostrato un minimo interesse, per ora, il resto tace!
Dicevo che voglio tornare a scrivere, per parlare di temi bioregionali, intanto ti mando questo anticipo: SALVIAMO I SEMI il recupero sapiente della agri-bio-diversità delle nostre campagne da trasmettere come forma di educazione scolastica e ambientale tale da creare un piccolo banco del seme nella scuola stessa, importante come la biblioteca.
Recuperare semi antichi seminarli riprodurli e condividerli è un grande gesto educativo che possiamo paragonare come importanza all’apprendere le tecniche basilari insegnare a scuola: scrivere leggere e fare i conti
Ferdinando Renzetti – Rete Bioregionale Italiana